Progetto Giovani…La Bari

logoprogettogiovani

IL CALCIO È SPORT, CULTURA E …SOCIALE

La passione per la squadra del cuore, entra nella vita quotidiana di milioni di persone, e ne influenza i comportamenti. Avvalendoci della forza comunicativa che trasmette la passione per il calcio, vorremmo avvicinare i ragazzi e le  ragazze all’esercizio dell’attività sportiva.

La funzione sociale di un club sul territorio è importante, oltre a varare delle  iniziative, ci proponiamo di  organizzare dei  corsi speciali per i ragazzi affetti da disabilità.

Il calcio giovanile è una materia importante  che attiene allo sviluppo economico di un club, la corretta gestione ha anche una funzione sociale sul territorio.

Ci proponiamo di realizzare delle attività che sviluppino il calcio giovanile all’interno della F.C. BARI 1908, divulgando i valori dello sport e promuovendo i valori sociali di crescita di una nuova generazione, facendo leva sulla passione che il calcio esercita sui giovani. Ogni iniziativa si svolgerà nel rispetto dei valori etici. Il nostro impegno sarà rivolto alle fasce di età dei più piccoli, dove il calcio non è agonistico, ma ludico. Cercheremo di creare le premesse per i ragazzi , finalizzate ad affrontare le sfide future su basi solide.

Il nostro obiettivo è  insegnare anche la cultura del calcio: rispetto, sacrificio, lavoro, altruismo..

 

Leggi qui il progetto completo

 

 scuolacalcio

SCUOLA CALCIO (clicca qui)


accademialabari


ACCADEMIA LA BARI (clicca qui)